SABATO 18 APRILE | ORE 16:30

WEBINAR: LA TECNOLOGIA AL SERVIZIO DEL RUNNER

con Mauro Testa, Giuseppe Di Micco e Salvador Cabeza de Vaca
Per correre bastano un paio di scarpe, ma per correre bene bisogna seguire i giusti allenamenti, avere la miglior tecnica e la giusta postura…
A mostrarci se siamo sulla strada giusta arriva la tecnologia.
Presentazione, modi di utilizzo, analisi dei dati di Wiva Sport, il primo dispositivo che valuta le componenti biomeccaniche del gesto sportivo, consentendo di migliorare le prestazioni, in modo assolutamente naturale, lavorando sull’ottimizzazione del movimento.
Alla fine dell’incontro potrai interagire con Mauro e Giuseppe per toglierti dubbi e curiosità.
Interverrà anche Lorenzo Casadio, Marketing & Sales Director di Letsense Srl.

RIVEDI QUI L’INTERO WEBINAR

Chi sono
Mauro Testa è il responsabile scientifico di Biomoove Lab. Nome pesante nel campo della biomeccanica mondiale, vanta un curriculum assolutamente unico con tantissime collaborazioni e progetti che lo hanno coinvolto come inventore e ricercatore presso università, centri di ricerca, aziende e società sportive di tutto il mondo. In ambito sportivo portano la sua firma invenzioni e brevetti come per esempio la prima scarpa da calcio col tacchetto rotante per prevenire traumi e infortuni commercializzata dalla Lotto e le famose piste di atletica prodotte dalla piemontese Mondo che hanno collezionato un record dopo l’altro alle Olimpiadi di Beijing 2008 e di Londra 2012.
È stato anche ricercatore della Fifa per uno studio innovativo sulle superfici dei campi da calcio. Molto presente nel mondo dello sport, ha lavorato come biomeccanico in squadre di calcio come il Bellinzona, il Chievo, il Parma (portandola a diventare insieme allo staff, come ha riconosciuto la Uefa, un modello in tutta Europa nel campo della prevenzione infortuni) e per ultimo il Bologna FC. Insieme allo staff di BioMoove ha lavorato e lavora tuttora con team professionistici del ciclismo tra cui la CCC Sprandi Polkowice. Dal 2017 al 2019 è stato inoltre responsabile di Biomeccanica nell’area performance e ricerca delle nazionali italiane di calcio.
Giuseppe Di Micco, laureato in Scienze Motorie all’università Parthenope di Napoli e ciclista dal 1997 al 2015, è titolare del centro di preparazione atletica Di Micco Lab dal 2017.
Attualmente si occupa di preparazione atletica e valutazione biomeccanica applicata al ciclismo, podismo , basket e calcio. Tra i vari titoli che ha conseguito: Master in meccanica (Campagnolo, Sram e Shimano); BLSD primo soccorso; EIPASS; TRINITY 2° livello; Master in gestione e progettazione delle attività motorie (Università Pegaso); massaggiatore sportivo autorizzato CONI 2012; Master in alimentazione applicata agli sportivi; e Master in somministrazione di integratori.
Salvador Cabeza de Vaca è responsabile Biomeccanica e Prestazioni presso l’ospedale Vithas di Siviglia; direttore dei corsi di Biomeccanica presso RFEC (Real Federacion Espanola de Ciclismo); professore alla Scuola Nazionale per allenatori RFEC; ex-selezionatore Squadra Nazionale di ciclismo.

Pin It on Pinterest

Share This