Tipologia di gara:10 km internazionale con percorso omologato
Approvazione FIDAL:
Data: 14 aprile 2019
Orario partenza gara:10:00 (salvo diverse esigenze organizzative). Si suggerisce di consultare il sito i giorni prima la gara per conoscere eventuali variazioni sull’orario ufficiale.

Partenza: Via XX Settembre 43, Torino
Arrivo: Palazzina di Caccia di Stupinigi, Piazza Principe Amedeo 7 – 10042 Nichelino (TO)
Tempo Limite: 2h

ACCETTAZIONE DEL REGOLMENTO
La partecipazione alle corse comporta da parte dei partecipanti iscritti l’accettazione senza riserve del presente regolamento, in tutte le sue parti. I concorrenti sono inoltre tenuti al rispetto del codice della strada. Con l’iscrizione ogni partecipante si impegna a rispettare il presente Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.

ISCRITTI AL C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico)
I disabili della categoria wheelchair iscritti al C.I.P. ricevono l’iscrizione gratuita. Per le iscrizioni è necessario contattare il Comitato Organizzatore al numero 011 19018663 entro lunedì 30 marzo 2019.

TIPOLOGIE DI ISCRIZIONE
Tutti gli atleti regolarmente iscritti alla manifestazione (sezione competitiva e non competitiva) riceveranno il chip, il diploma, la T-Shirt tecnica e potranno usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dal Comitato Organizzatore.

COMPETITIVA
Gli atleti devono compiere o aver compiuto 16 anni nel 2019.
Tutti gli atleti iscritti in questa tipologia rientreranno nell’ordine di arrivo generale, nelle classifiche FIDAL e parteciperanno al montepremi.

Questa sezione è rivolta a:

·       Tesserati FIDALche hanno rinnovato la loro iscrizione per la stagione 2019.

·       Atleti italiani e stranieri in possesso di RUNCARD* e con certificato medico agonistico per l’Atletica Leggera valido alla data del 14 aprile 2019;

* Per acquistare una runcard visita il sito della Federazione alla pagina www.runcard.com. Per gli atleti stranieri non residenti in Italia che parteciperanno alla sezione competitiva con runcard, ricordiamo che l’unico certificato medico ammesso con questa modalità dovrà seguire le indicazioni richieste dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera nel modello che riportiamo di seguito in lingua inglese francese

·       Atleti stranieri iscritti ad un team/club riconosciuto dalla Federazione Nazionale che sia membro IAAF  (devono far pervenire copia della propria tesseraal comitato organizzatore entro il30 marzo 2019 scrivendo a registration@teamarathon.it– se entro tale data non si riceverà tale documentazione l’iscrizione verrà automaticamente trasformata in NON competitiva).

·       Atleti Italiani residenti in Italia non tesserati che richiedono il tesseramento FIDAL per Team Marathon S.S.D.

Il tesseramento è valido per tutte le manifestazioni agonistiche fino al 31/12/2019 al costo di € 59,00. L’atleta dovrà indicare tale opzione facendone richiesta alla società organizzatrice, inviando la copia del certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera (in corso di validità) unitamente al modulo richiesta tesseramento e ad una fototessera da trasmettere in formato digitale o cartaceo a team@teamarathon.it, ed effettuare il pagamento insieme alla quota di iscrizione, specificandolo nella causale.

NON COMPETITIVA
Tutti gli atleti iscritti in questa tipologia rientreranno solamente nell’ordine di arrivo generale.
Tale sezione è rivolta a:

·       Runner amatoriali – Atleti non tesserati FIDAL/EPS/IAAF

·       Tesserati per Enti di Promozione Sportiva firmatari della convenzione FIDAL/E.P.S.

·       Atleti stranieri non iscritti alla Federazione di Atletica Leggera della loro Nazione affiliata alla IAAF e non in possesso di Fidal Runcard.

·       Camminatori

Sarà possibile iscriversi sino a domenica 14 aprile 2019. Per maggiori informazioni sulla corsa contattare il Comitato Organizzatore al numero 011 19018663.

L’ISCRIZIONE COMPRENDE

KIT DI GARA

·       Pettorale + 4 spille;

·       Noleggio Chip;

·       Kit deposito borse (talloncino numerico e secur-a-tach in nylon);

·       T-Shirt tecnica;

·       Pacco gara (prodotti alimentari, buoni sconto, etc);

SERVIZI LUNGO IL PERCORSO

·       Percorso interamente chiuso al traffico;

·       Personale di sicurezza;

·       Segnalazioni chilometriche lungo il percorso;

·       2 Ambulanze con personale medico a bordo (1 fissa e una in coda alla corsa);

·       1 Medico (posizionato sull’ambulanza di fine corsa)

·       Personale medico di soccorso CRI

SERVIZI PRE E POST GARA

·       Tenda medica CRI con personale medico;

·       Ambulanza di servizio con personale medico a bordo;

·       Assistenza sanitaria (Croce Rossa Italiana);

·       Servizi igienici;

·       Deposito borse;

·       Trasporto borse all’arrivo;

·       Bus navette per il trasferimento atleti e accompagnatori;

·       Spogliatoio maschile e femminile;

·       Ristoro finale.

SERVIZI PER GLI ARRIVATI

·       Rilevamento cronometrico tempo ufficiale e tempo reale di gara;

·       Pubblicazione immediata dei risultati su ENDU.net;

·       Diploma di partecipazione scaricabile online;

·       Premiazioni e montepremi;

·       Pasta party;

·       Servizio fotografico.

QUOTE DI ISCRIZIONE

·       Iscrizione gratuitaper disabilidella categoria wheelchair (carrozzina olimpica) iscritti al C.I.P.(entro il 30 marzo 2019);

·       Fino al 1 aprile— 15 euro (Adulti)

·       Dal 2 al 11 aprile 2019– 18 euro (Adulti)

·       Nei giorni 12, 13 e 14 aprile 2019 (direttamente presso il Village)– 20 euro

MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO

·       Online su www.teamarathon.it, seguendo le istruzioni e compilando il form nell’apposita sezione del sito (fino a lunedì 8 aprile 2019); – pagamento con carta di credito, satispay o bonifico bancario ordinario da allegare.

Bonifico bancario ordinario: Banca di appoggio: Unicredit Banca S.p.A.

IBAN: IT 24 B 02008 01048 000104092237 – Intestato a: Team Marathon S.S.D.r.l.

Causale: Iscrizione “T-FAST 10k 2019” + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento;

·       Presso gli uffici Team Marathon (fino alle ore 18:00 del 11 aprile 2019) pagamento in contanti, pos o Satispay;

·       Presso i punti vendita ufficiali (dal 11/03/2019 al 06/04/2019)

·       Online su ENDU.net,  NB: L’iscrizione con ENDU prevede commissioni aggiuntive (fino a mercoledì 10 aprile 2019);

NB: Si ricorda a tutti coloro che si iscriveranno effettuando il pagamento con bonifico bancario che la ricevuta andrà caricata direttamente sul sistema online in fase di iscrizione. Si consiglia pertanto di effettuare il pagamento e munirsi della ricevuta prima di effettuare l’iscrizione online (solo su www.teamarathon.it).

·       Presso il T-FAST 10k Village in piazza Castello, Torino, da venerdì 12 aprile a domenica 14 aprile 2019 (secondo gli orari di apertura).

CONFERMA DI ISCRIZIONE
Tutti coloro che si iscriveranno online e in fase di compilazione del modulo di iscrizione indicheranno il loro indirizzo e-mail riceveranno la conferma dell’avvenuta registrazione alla corsa. La conferma di iscrizione va portata con sé al ritiro del pettorale o in alternativa sostituita con un documento di identità valido.

ULTIME ISCRIZIONI, DISTRIBUZIONE PETTORALI E PACCHI GARA
I pettorali, pacchi gara e t-shirt ufficiali dell’evento saranno distribuiti presso il T-FAST 10k Village, in piazza Castello a Torino, secondo le seguenti modalità.

Date e orari:

·       Venerdì 12 aprile 2019 dalle ore 12:00 alle ore 19:00;

·       Sabato 13 aprile 2019dalle ore 09:00 alle ore 19:00;

·       Domenica 14 aprile 2019dalle ore 7:45alle ore 9:15.

 

Documenti necessari per il ritiro del pettorale:

·       Tessera FIDAL – Runcard – E.P.S./Documento di identità/Delega per il ritiro

·       Documento comprovante l’avvenuto pagamento

Hai bisogno che qualcuno ritiri pettorale e pacco gara al posto tuo? Scarica qui il MODULO DELEGA

SERVIZIO NAVETTE

Un servizio navetta sarà messo a disposizione degli atleti e degli accompagnatori. L’atleta potrà lasciare il proprio mezzo di trasporto nei pressi della Palazzina di Caccia di Stupinigi e usufruire del servizio navette pre-gara per raggiungere la partenza. In alternativa potrà utilizzare il servizio navette post gara per ritornare in centro (zona partenza), a Torino.

Il servizio è incluso nel costo di iscrizione alla gara.

Gli accompagnatori potranno usufruire, a titolo gratuito, della navetta a loro dedicata per raggiungere la Palazzina di Caccia di Stupinigi e attendere tutti gli atleti che arriveranno al traguardo.

Orari 2019 – clicca qui per scaricarli.

SERVIZIO TRASPORTO E DEPOSITO BORSE

Ai concorrenti verrà dato, all’interno della busta pettorale, un kit deposito borse composto daSecur-a-tach (autobloccante per etichette), e cartellino numerico occhiellato (il numero corrisponde al pettorale). La propria sacca dovrà quindi essere consegnata presso gli appositi mezzi adibiti al trasporto borse, posti in zona partenza nei pressi di piazza San Carlo, entro le ore 8:50e ritirarli in zona arrivo a corsa terminata.

La chiusura dei mezzi adibiti al trasporto borse sarà inderogabile entro le ore 09.10.

Il Comitato organizzatore declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti di valore e/o denaro.

SISTEMA DI CRONOMETRAGGIO
La gara sarà cronometrata con il sistema My Laps. Sarà misurato il tempo reale.

CLASSIFICHE
Tutti i concorrenti riceveranno il chip. Saranno redatte le seguenti classifiche:

·       Classifica generale;

·       Classifiche di categoria;

·       Classifica società numerose;

PREMIAZIONI E MONTEPREMI UFFICIALI
Le premiazioni ufficiali inizieranno alle ore 12:30; saranno premiati sul palco le prime tre donne e i primi tre uomini assoluti, le prime tre donne e i primi tre uomini assoluti italiani. Tutti gli altri classificati e le società numerose potranno prendere visione delle classifiche esposte (zona premiazioni) e recarsi allo stand adiacente al palco per ritirare direttamente il premio.

Attenzione:i premi non consegnati non saranno spediti a casa e non sarà data comunicazione ai vincitori, scritta o verbale, sul loro mancato ritiro.

Per prendere visione del montepremi ufficiale CLICCA QUI.

DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE
Tutti i classificati potranno stampare il proprio diploma ufficiale di partecipazione nell’apposita sezione del sito ENDU a partire da martedì 16 aprile 2019.

SICUREZZA E ASSISTENZA MEDICA
La Croce Rossa Italiana sarà presente insieme ai medici sia in zona partenza (Via XX Settembre) che in zona arrivo (Palazzina di Caccia di Stupinigi).

TEMPO MASSIMO AUTORIZZATO
Il tempo massimo della gara è di 2 ore. Oltre il tempo massimo l’organizzazione non garantirà più servizi ed assistenza sul percorso. Si prega quindi oltre tale limite di prestare la massima attenzione e seguire il codice della strada.

MANCATA PARTECIPAZIONE E RIMBORSO DELLE QUOTE DI ISCRIZIONE

La quota non è rimborsabile nel caso in cui l’atleta ritira il pettorale e il pacco gara e non può partecipare alla gara.

All’atleta impossibilitato a partecipare alla gara per altri motivi, saranno offerte due alternative da comunicare all’organizzazione:

·       trasferire l’iscrizione alla T-FAST 10K 2020 previo versamento di un supplemento di €5 per diritti di segreteria. La comunicazione, munita di ricevuta di pagamento, dovrà pervenire in forma scritta tassativamente entro venerdì 12 aprile 2019, all’indirizzo gare@teamarathon.it. Farà fede l’e-mail ricevuta con copia del bonifico allegato. La segreteria prenderà in carico le richieste dalla settimana successiva lo svolgimento della gara.

NB – È possibile usufruire dell’agevolazione del trasferimento all’edizione dell’anno successivo una sola volta.

·       trasferire l’iscrizione ad altra persona entro il 10 aprile 2019 scrivendo a gare@teamarathon.it.

L’atleta che rinuncia e cede l’iscrizione, dovrà necessariamente e inderogabilmente avvertire l’organizzazione tramite e-mail scrivendo a gare@teamarathon.it, comunicando la rinuncia ufficiale alla propria iscrizione e comunicando i dati della persona che lo sostituisce (nome, cognome, data di nascita, etc).

La persona subentrante all’iscrizione dovrà compilare ex-novo la scheda di iscrizione inserendo tutte le informazioni personali e, solo per la sezione competitiva, anche i dati relativi al tesseramento o Runcard (si ricorda che la Runcard andrà sempre accompagnata con copia della certificazione medica agonistica per l’atletica leggera).

È possibile usufruire dell’agevolazione del trasferimento ad un altro atleta solo nell’edizione in corso ed in ogni caso una sola volta. Il trasferimento dell’iscrizione ad altra persona non è cumulabile con altre eventuali agevolazioni tariffarie.

MODIFICHE DEL PERCORSO – SOSPENSIONE, RINVIO E/O ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE

L’organizzazione, sotto indicazione delle Autorità preposte al rilascio delle autorizzazioni necessarie al corretto e sicuro svolgimento della manifestazione, si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza darne preventiva comunicazione l’orario di partenza, il percorso di gara, l’ubicazione dei punti di ristoro, etc.

In caso di condizioni meteorologiche avverse e/o per ragioni di sicurezza, l’organizzazione ad insindacabile giudizio del direttore di gara o delle Autorità competenti, si riserva il diritto di sospendere, rinviare o annullare definitivamente la manifestazione. La sospensione o l’annullamento della corsa non daranno diritto ai concorrenti ad alcun rimborso della quota di iscrizione.

RECLAMI
I reclami riguardanti il risultato o lo svolgimento di una gara devono essere presentati entro 30 minuti dall’annuncio ufficiale del risultato della gara. Il Comitato Organizzatore della competizione è tenuto a garantire che venga registrata l’ora di annuncio di tutti i risultati.

Un reclamo alla Giuria d’Appello deve essere fatto, per iscritto, entro 30 minuti:

·       dall’annuncio ufficiale del risultato corretto dalla decisione presa dall’Arbitro;

·       dal responso negativo dato a coloro che hanno presentato il reclamo, quando non c’è alcuna modifica del risultato. Deve essere per iscritto, firmato dall’atleta, da qualcuno che agisca per suo conto o da un rappresentante ufficiale della squadra e deve essere accompagnato da un deposito di 100 euro (o altra valuta equivalente), che verrà trattenuto se il reclamo non è accettato.

Regolamento approvato e montepremi

Dispositivo tecnico a cura del delagato tecnico