T-FAST/42 Regolamento

//T-FAST/42 Regolamento
T-FAST/42 Regolamento2019-07-19T13:15:23+00:00

Regolamento

T-FAST 42k, La maratona della città di Torino

INFORMAZIONI GENERALI2019-08-29T07:45:18+00:00
Tipologia di gara: maratona internazionale – 42,195km competitiva inserita in calendario FIDAL – Federazione Italiana di Atletica Leggere

Approvazione FIDAL:

Data: 24 novembre 2019
Orario partenza gara: 9:30 (salvo diverse esigenze televisive/organizzative).
Partenza: Piazza San Carlo – Torino
Arrivo: Piazza Castello – Torino
Tempo Limite: 5h 30′
 ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO
La partecipazione alle corse comporta da parte dei partecipanti iscritti l’accettazione senza riserve del presente regolamento, in tutte le sue parti. I concorrenti sono inoltre tenuti al rispetto del codice della strada. Con l’iscrizione ogni partecipante si impegna a rispettare il presente Regolamento e libera gli organizzatori da ogni responsabilità civile o penale per qualsiasi eventuale incidente o accidente, per danni a persone o cose a lui derivati o da sé causati, che possano verificarsi durante la manifestazione.
TIPOLOGIA DI ISCRIZIONE2019-07-18T11:15:24+00:00
ISCRITTI AL C.I.P. (Comitato Italiano Paralimpico e tesserati per la FISPES)
I disabili della categoria wheelchair iscritti al C.I.P. ricevono l’iscrizione gratuita. Per le iscrizioni è necessario contattare il Comitato Organizzatore scrivendo a info@teamarathon.it entro il 9 novembre 2019.
ISCRIZIONE ALLA MANIFESTAZIONE
Per prendere parte alla manifestazione occorre compiere o aver compiuto 20 anni, nell’anno 2019, ed essere in possesso di uno dei seguenti requisiti:
ATLETI ITALIANI
  • Tessera FIDAL valida per la stagione 2019;
  • Tessera Runcard – standard, con certificato medico agonistico per l’Atletica Leggera valido alla data del 24 Novembre 2019 da inviare al comitato all’atto dell’iscrizione (qualora non ancora in possesso oppure in fase di rinnovo sarà possibile inviarlo in un successivo momento);
  • Tesserati per Enti di Promozione Sportiva firmatari dalla convenzione FIDAL/E.P.S. in possesso della RUNCARD EPS (il certificato medico andrà inviato al comitato organizzatore all’atto dell’iscrizione);
  • Atleti non tesserati che richiedono il tesseramento FIDAL per la Team Marathon S.S.D.r.l (da richiedere a gare@teamarathon.it entro e non oltre il 14/11/2019).
    N.B. Il tesseramento è valido per tutte le manifestazioni agonistiche fino al 31/12/2019. L’atleta dovrà indicare tale opzione in fase di iscrizione facendone richiesta alla società organizzatrice, inviando la copia del certificato medico agonistico per la pratica dell’atletica leggera (in corso di validità) unitamente al modulo richiesta tesseramento e ad una fototessera da trasmettere in formato digitale o cartaceo, ed effettuare il pagamento insieme alla quota di iscrizione, specificandolo nella causale.
ATLETI STRANIERI
  • Atleti residenti in Italia iscritti ad una società affiliata alla Federazione Italiana di Atletica Leggera;
  • Atleti NON residenti in Italia, iscritti alla Federazione di Atletica Leggera della loro Nazione, affiliata alla IAAF (devono far pervenire copia della propria tessera al comitato organizzatore entro il 13 Novembre 2019 scrivendo a gare@teamarathon.it) ;
  • Atleti in possesso della Runcard con certificazione medica valida alla data della manifestazione.
COSA COMPRENDE L’ISCRIZIONE2019-07-18T11:17:14+00:00
KIT DI GARA
  • Pettorale + 4 spille;
  • Noleggio Chip;
  • Kit deposito borse (talloncino numerico e secur-a-tach in nylon);
  • Gadget tecnico della manifestazione;
  • Pacco gara;
SERVIZI LUNGO IL PERCORSO
  • Percorso interamente chiuso al traffico;
  • Personale di sicurezza;
  • Segnalazioni chilometriche lungo il percorso;
  • Servizio rilevamento cronometrico al 10° Km con display crono;
  • Servizio rilevamento cronometrico al 21,097° Km con display crono;
  • Servizio rilevamento cronometrico al 30° Km con display crono;
  • Pacemaker;
  • 8 Ristori (comprese anche postazioni per i ristori personalizzati);
  • 7 Spugnaggi;
  • 9 Ambulanze con personale medico a bordo (otto fisse e una in coda alla corsa);
  • 1 Medico (posizionato sull’ambulanza di fine corsa)
  • Personale medico e mezzi di soccorso CRI
SERVIZI PRE E POST GARA
  • Tenda medica CRI con personale e medico;
  • Ambulanza di servizio con personale medico a bordo e medico;
  • Servizi igienici;
  • Deposito borse;
  • Spogliatoio maschile e femminile;
  • Servizio Docce;
  • Ristoro finale;
  • Servizio massaggi post gara;
  • Assistenza sanitaria (Croce Rossa Italiana e medici);
SERVIZI PER GLI ARRIVATI
  • Rilevamento cronometrico tempo ufficiale e tempo reale di gara con intermedio al 10° Km, 21,097° Km e 30° Km;
  • Pubblicazione immediata dei risultati su My Sdam/Endu.net;
  • Medaglia di partecipazione;
  • Diploma di partecipazione scaricabile online;
  • Premiazioni e montepremi;
  • Servizio fotografico esterno
QUOTE DI ISCRIZIONE2019-07-18T11:19:11+00:00
  • Iscrizione gratuita per disabili della categoria wheelchair iscritti al C.I.P – tesserati FISPES (entro il 9 novembre 2019);
  • 35 euro – fino al 21 gennaio 2019;
  • 40 euro – dal 22 gennaio al 9 giugno 2019;
  • 45 euro – dal 10 giugno al 2 settembre 2019;
  • 55 euro – dal 3 settembre al 14 novembre 2019;
  • 65 euro – 22-23 Novembre presso l’expo in Piazza San Carlo (per casi eccezionali anche il 24 novembre 2019, dalle ore 7.30 alle ore 8.30).
Le iscrizioni alla gara saranno CHIUSE dal 15 al 21 novembre compresi!
MODALITA’ DI ISCRIZIONE E PAGAMENTO2019-09-12T09:47:29+00:00
  • Presso gli uffici Team Marathon (fino alle ore 18:00 di mercoledì 13 novembre 2019) – pagamento in contanti, pos o Satispay.
  • Presso i punti running aderenti (fino alle ore 18:00 di mercoledì 13 novembre 2019) – pagamento in contanti.
  • Online su www.endu.net (fino a mercoledì 13 novembre 2019) – pagamento con carte di credito, Paypal, bonifico bancario diretto, Satispay – NB: L’iscrizione con ENDU prevede commissioni aggiuntive;
  • Online su www.teamarathon.it, seguendo le istruzioni e compilando il form nell’apposita sezione del sito (fino a mercoledì 13 novembre 2019); – pagamento con bonifico bancario ordinario da allegare.
Bonifico bancario ordinario:
Banca di appoggio: Unicredit Banca S.p.A.
IBAN: IT 24 B 02008 01048 000104092237
Intestato a: Team Marathon S.S.D.r.l.
Causale: Iscrizione “T-FAST 42k 2019” + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento;
  • Presso il T-FAST Village in piazza San Carlo a Torino secondo le seguenti date e orari:
  • Venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 12:00 alle ore 19:00;
  • Sabato 23 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 19:00;
  • Per casi eccezionali anche Domenica 24 novembre 2019 dalle ore 7:30 alle ore 8:30.
NB: Si ricorda a tutti coloro che si iscriveranno effettuando il pagamento con bonifico bancario che la ricevuta andrà caricata direttamente sul sistema online in fase di iscrizione. Si consiglia pertanto di effettuare il pagamento e munirsi della ricevuta prima di effettuare l’iscrizione online (solo su www.teamarathon.it).
CONFERMA DI ISCRIZIONE
Tutti coloro che si iscriveranno online sul sito teamarathon.it o mysdam.net riceveranno la conferma dell’avvenuta iscrizione. La conferma di iscrizione va portata con sé al ritiro del pettorale o in alternativa sostituita con un documento di identità valido.
DISTRIBUZIONE PETTORALI E PACCHI GARA2019-07-18T11:27:20+00:00
I pettorali saranno distribuiti presso il T-FAST Village in piazza San Carlo a Torino secondo le seguenti modalità.
Date e orari:
  • Venerdì 22 novembre 2019 dalle ore 12:00 alle ore 19:00;
  • Sabato 23 novembre 2019 dalle ore 9:00 alle ore 19:00;
  • Domenica 24 novembre 2019 dalle ore 7:30 alle ore 8:30.
Documenti necessari per il ritiro del pettorale:
  • Tessera FIDAL/Documento di identità/Delega per il ritiro/Runcard+certificato medico agonistico
  • Documento comprovante l’avvenuto pagamento
SERVIZIO DEPOSITO BORSE2019-07-18T11:29:49+00:00
I concorrenti potranno consegnare le borse con i propri indumenti presso l’apposita area in zona partenza e ritirarli nella stessa zona a corsa terminata. L’organizzazione declina ogni responsabilità per l’eventuale smarrimento di oggetti di valore e/o denaro.
RISTORI E SPUGNAGGI2019-07-18T11:31:32+00:00
Punti di ristoro e spugnaggio saranno presenti ogni 5 km rispettivamente dal km 5 per i ristori e dal km 7,5 per gli spugnaggi. Nei punti ristoro verranno forniti acqua, integratori salini, cibi solidi.
RISTORI PERSONALIZZATI
I partecipanti potranno usufruire dei ristori personalizzati. Domenica 24 novembre sarà predisposto un mezzo che stazionerà in zona partenza (via Roma) fino alle ore 8:45. Entro tale orario sarà possibile depositare il proprio ristoro personalizzato nelle ceste corrispondenti al Km. Il mezzo quindi effettuerà il giro del percorso e consegnerà le ceste agli addetti predisposti lungo il percorso di gara.
SISTEMA DI CRONOMETRAGGIO2019-07-18T11:32:10+00:00
La gara sarà cronometrata con il sistema My Laps. Verrà posizionato un controllo intermedio al 10° km, AL 21,097° Km, al 30° Km e sarà misurato il tempo reale.
CLASSIFICHE2019-07-18T11:44:37+00:00
Tutti i concorrenti riceveranno il chip. Saranno redatte le seguenti classifiche:
  • Ordine di arrivo generale calcolato sulla base del tempo ufficiale.
  • Classifica generale;
  • Classifiche di categoria;
  • Classifica società numerose.

I risultati saranno pubblicati qui

PREMIAZIONI UFFICIALI E MONTEPREMI2019-09-13T09:48:19+00:00
Le premiazioni ufficiali inizieranno alle ore 13:00; saranno premiati sul palco le prime tre donne e i primi tre uomini assoluti, le prime tre donne e i primi tre uomini assoluti italiani. Tutti gli altri classificati e le società numerose potranno prendere visione delle classifiche esposte (zona premiazioni) e recarsi allo stand adiacente al palco per ritirare direttamente il premio.
CLICCA QUI per visualizzare il montepremi.
Attenzione: i premi non consegnati non saranno spediti a casa e non sarà data comunicazione, scritta o verbale, ai vincitori sul loro mancato ritiro.
MEDAGLIA DI PARTECIPAZIONE2019-07-18T11:35:07+00:00
Tutti gli arrivati riceveranno al taglio del traguardo la medaglia di partecipazione della I edizione della T-FAST 42k.
DIPLOMA DI PARTECIPAZIONE2019-07-18T11:36:03+00:00
Tutti i classificati potranno stampare il proprio diploma ufficiale di partecipazione su endu.net
MANCATA PARTECIPAZIONE E RIMBORSO DELLE QUOTE DI ISCRIZIONE:2019-07-18T11:37:29+00:00
La quota di partecipazione non è rimborsabile.
All’atleta impossibilitato a partecipare alla gara, saranno offerte due alternative da comunicare all’organizzazione:
– Trasferire l’iscrizione alla T-FAST 42k 2020 previo versamento di un supplemento di €15 per diritti di segreteria. La comunicazione, munita di ricevuta di pagamento, dovrà pervenire in forma scritta tassativamente entro il 13 novembre 2019, all’indirizzo gare@teamarathon.it.
Banca di appoggio: Unicredit Banca S.p.A.
IBAN: IT 24 B 02008 01048 000104092237
Intestato a: Team Marathon S.S.D.r.l.
Causale: “Trasferimento T-FAST 42k 2019/2020” + nome e cognome dell’iscritto a cui fa riferimento il pagamento;
NB – E’ possibile usufruire dell’agevolazione del trasferimento all’edizione dell’anno successivo una sola volta.
– Trasferire l’iscrizione ad altra persona entro il 14/11/2019 scrivendo a gare@teamarathon.it.
L’atleta che rinuncia e cede l’iscrizione, dovrà necessariamente e inderogabilmente avvertire l’organizzazione tramite e-mail scrivendo a gare@teamarathon.it, comunicando la rinuncia ufficiale alla propria iscrizione e comunicando i dati della persona che lo sostituisce (nome, cognome, data di nascita, etc).
La persona subentrante all’iscrizione dovrà compilare ex-novo la scheda di iscrizione inserendo tutte le informazioni personali e i dati relativi al tesseramento o Runcard (si ricorda che la Runcard andrà sempre accompagnata con copia della certificazione medica agonistica per l’atletica leggera).  È possibile usufruire dell’agevolazione del trasferimento ad un altro atleta solo nell’edizione 2019 ed in ogni caso una sola volta. Il trasferimento dell’iscrizione ad altra persona non è cumulabile con altre eventuali agevolazioni tariffarie.
MODIFICHE DEL PERCORSO – SOSPENSIONE, RINVIO E/O ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE2019-07-19T16:20:26+00:00
L’organizzazione, sotto indicazione delle Autorità preposte al rilascio delle autorizzazioni necessarie al corretto e sicuro svolgimento della manifestazione, si riserva il diritto di modificare in ogni momento e senza darne preventiva comunicazione la data di svolgimento della manifestazionel’orario di partenza, il percorso di gara, l’ubicazione dei punti di ristoro, etc.
In caso di condizioni meteorologiche avverse e/o per ragioni di sicurezza, l’organizzazione ad insindacabile giudizio del direttore di gara o delle Autorità competenti, si riserva il diritto di sospendere, rinviare o annullare definitivamente la manifestazione.
La sospensione o l’annullamento della corsa non daranno diritto ai concorrenti ad alcun rimborso della quota di iscrizione.
RECLAMI2019-07-18T11:43:12+00:00
I reclami riguardanti il risultato o lo svolgimento di una gara devono essere presentati entro 30 minuti dall’annuncio ufficiale del risultato della gara. Il Comitato Organizzatore della competizione è tenuto a garantire che venga registrata l’ora di annuncio di tutti i risultati.
Come da R.T.I. il reclamo alla Giuria d’Appello deve essere fatto, per iscritto, entro 30 minuti:
– dall’annuncio ufficiale del risultato corretto dalla decisione presa dall’Arbitro;
– dal responso negativo dato a coloro che hanno presentato il reclamo, quando non c’è alcuna modifica del risultato.
Deve essere per iscritto, firmato dall’atleta, da qualcuno che agisca per suo conto o da un rappresentante ufficiale della squadra e deve essere accompagnato da un deposito di 100 euro (o altra valuta equivalente), che verrà trattenuto se il reclamo non è accettato.

 

COOKIES POLICY Settings Ok