MERCOLEDÌ 8 APRILE | ORE 16:30
WEBINAR CORSA
con Mauro Testa

Correre sul treadmill è come correre su strada? Ti spieghiamo analogie e differenze. E gli effetti sui tuoi muscoli e articolazioni.
Non tutti i treadmill sono uguali, lo sai? Come scegliere il modello giusto per te.
Vuoi rivedere l’incontro? Puoi guardarlo qui: https://youtu.be/-Hm08BekMd8
Vuoi scaricare la presentazione di Mauro Testa, clicca qui
Chi è
Mauro Testa è il responsabile scientifico di Biomoove Lab. Nome pesante nel campo della biomeccanica mondiale, vanta un curriculum assolutamente unico con tantissime collaborazioni e progetti che lo hanno coinvolto come inventore e ricercatore presso università, centri di ricerca, aziende e società sportive di tutto il mondo. In ambito sportivo portano la sua firma invenzioni e brevetti come per esempio la prima scarpa da calcio col tacchetto rotante per prevenire traumi e infortuni commercializzata dalla Lotto e le famose piste di atletica prodotte dalla piemontese Mondo che hanno collezionato un record dopo l’altro alle Olimpiadi di Beijing 2008 e di Londra 2012.
È stato anche ricercatore della Fifa per uno studio innovativo sulle superfici dei campi da calcio. Molto presente nel mondo dello sport, ha lavorato come biomeccanico in squadre di calcio come il Bellinzona, il Chievo, il Parma (portandola a diventare insieme allo staff, come ha riconosciuto la Uefa, un modello in tutta Europa nel campo della prevenzione infortuni) e per ultimo il Bologna FC. Insieme allo staff di BioMoove ha lavorato e lavora tuttora con team professionistici del ciclismo tra cui la CCC Sprandi Polkowice. Dal 2017 al 2019 è stato inoltre responsabile di Biomeccanica nell’area performance e ricerca delle nazionali italiane di calcio.

Pin It on Pinterest

Share This